CHAT

Educazione del Cane a Catania

Per educazione del Cane a Catania si intende sperimentare quotidianamente la bellezza del cane come vero amico.
Dopo dieci anni di esperienza nel mondo della cinofilia, Fabrizio Zerbo ha sviluppato tecniche e metodologie basate tutte sulla relazione e comunicazione corretta col proprio cane.
Oggi è possibile risolvere tutte le difficoltà con il proprio cane senza ricorrere alla violenza o agli psicofarmaci.

Quando iniziare l’educazione del cane

I percorsi a Catania si possono iniziare non appena si è concluso il ciclo dei vaccini e il cane può tranquillamente uscire e conoscere il mondo.
Sicuramente avere una guida seguendo le lezioni fin da cuccioli evita di commettere degli errori di gestione che porteranno a problematiche con il cane adulto.
Naturalmente anche un cane che ha superato l’anno di età può iniziare un percorso di educazione base, sicuramente con un impegno maggiore soprattutto da parte del proprietario.

Il cane tira al guinzaglio

“il mio cane tira al guinzaglio” è sicuramente la frase che viene detta maggiormente quando ci si rivolge a un centro di educazione per cani come ormazen a Catania.
La condotta al guinzaglio è senza dubbio l’inizio di qualsiasi relazione uomo-cane a fine di far capire chi conduce l’altro.
Grazie agli esercizi e alle dinamiche che si apprendono durante le prime lezioni al campo si nota subito un cambiamento del cane nelle passeggiate quotidiane fuori casa.

Segui i nostri corsi di Educazione per il tuo cane.