CHAT

Cuccioli

Il percorso per cuccioli si svolge a Catania con cani di qualsiasi razza e meticci che non hanno compiuto i 6 mesi, è un percorso molto importante per prevenire cattive abitudini al cane quando diverrà adulto, con tanti consigli e gestione del cane in casa, primi esercizi relazionali per stabilire una corretta comunicazione con il cucciolo e risolvere le difficoltà principali del cane che salta addosso, morde le mani e i pantaloni, distrugge e ruba gli oggetti in casa, rompe i tubi in giardino e così via.

Socializzazione del cucciolo

Fase importante per i cuccioli è anche la socializzazione con i loro conspecifici mirata a vederli come normali compagni di gioco, non per questo però ridurre l’attenzione verso il proprietario, e soprattutto senza sviluppare aggressività verso altri cani.

Educare un cucciolo a Catania

Grazie alla guida degli addestratori del centro cinofilo ormazen è possibile avere fin da subito un aiuto nella corretta gestione del cucciolo in casa.
I cuccioli vanno subito abituati a passeggiare al guinzaglio in modo da fare cacca e pipì fuori casa, ad avere il giusto metodo di gioco per evitare che mordano le mani dei proprietari, relazionarsi con i loro simili.
E’ possibile frequentare i corsi di educazione per cuccioli a Catania e le Puppy Class.

ares cane lupo cucciolo

Frequenza

1 o 2 volte a settimana fino al raggiungimento dei 6 mesi quando si potrà iniziare il percorso comunicativo – relazionale.

Requisiti

Cane di qualsiasi razza o meticcio tra i 2 e i 6 mesi.