CHAT

Expo e Brevetti ENCI

Tutti i proprietari di cani con pedigree ENCI possono frequentare i corsi per la preparazione alle expo di bellezza, i brevetti e le prove di lavoro quali BH, IGP 1,2,3, CAL 1,2,3, ROI, ZTP, Ex IPO.

Il percorso sarà personalizzato dopo un’attenta valutazione del cane e del conduttore al fine di scegliere il miglior metodo per poter accedere alle gare e i brevetti ufficiali.

Campi di Addestramento ENCI

La stretta collaborazioni con altri campi di addestramento in tutta la Sicilia consentirà di aver sin da subito la possibilità di variare figuranti e location in modo da garantire il miglior successo in gara.

Come si addestra per le gare

La preparazione per i brevetti e le gare ENCI vedrà impiegati le più moderne tecniche di lavoro basate sullo sviluppo del cane attivo e non più reattivo o meccanizzato, dove la parola chiave resta sempre la relazione con il proprio cane.

Tra le tecniche più utilizzate oltre al lavoro cognitivo, si utilizzano clicker, target object, balance work, tapis roulant, magnetic system.

Esposizioni di Bellezza ENCI

Per i soggetti che sono selezionati per la bellezza, il centro di addestramento ormazen offre il servizio di handling la preparazione per il brevetto CAC e CACIB sia preparando ed esponendo il cane nelle esposizioni nazionali e internazionali di bellezza ENCI in Sicilia, sia preparando il proprietario a condurre il cane in gara.

Frequenza

2 / 3 volte a settimana fino a raggiungimento brevetto

Requisiti

Cane con pedigree ENCI, preferibilmente cucciolo