CHAT

Fabrizio Zerbo

addestratore ENCI dal 2013,

ha sempre ricercato e studiato l’approccio più idoneo per ottimizzare la comunicazione con il cane, senza mai fermarsi soltanto all’imitazione del lavoro svolto dai colleghi.
La continua ricerca e sperimentazione gli ha permesso di dare vita a un  percorso strutturato sulla fiducia e la costruzione di una

relazione positiva con il cane.

Oggi, grazie alla pratica Zen, è riuscito a trovare un metodo comunicativo con i proprietari per trasmettere, in maniera efficace, le modalità più idonee a  costruire la vera e sana relazione con il proprio cane.
Gli incontri avverranno su appuntamento, a domicilio o in campo, in base alle
esigenze e specificità di percorso e sono mirati a valutare, anzitutto, il tipo di
relazione esistente tra proprietario e cane, di seguito mettere in atto suggerimenti e strategie efficaci per migliorare atteggiamenti e comportamenti del proprietario con la finalità di vivere bene con se stessi e di conseguenza con il proprio cane.

Verrà trasmesso tutto il sapere cinotecnico su come

condurre il cane al guinzaglio,

il controllo sul cane, il gioco, la gestione dell’euforia del cucciolone, l’introduzione alla vita pubblica e

relazionale con gli altri cani.

L’esperienza gli ha trasmesso che non è il cane che deve cambiare, ma trovare un linguaggio comune fra uomo e cane da scrivere giorno per giorno in cui lo sforzo maggiore lo deve fare l’uomo e non il cane.

Nel libro “I Cani praticano lo Zen” viene spiegato molto semplicemente cosa vuol dire cambiare per vivere bene grazie al cane.

Per un appuntamento su Catania e Provincia chiamare:

Fabrizio Zerbo

3403201573
fabrizio.zerbo@gmail.com
facebook: Fabrizio Zerbo