Addestratore ENCI dal 2013,
Ha sempre ricercato e studiato l’approccio più idoneo per ottimizzare la comunicazione con il cane, senza mai fermarsi soltanto all’imitazione del lavoro svolto dai colleghi.
La continua ricerca e sperimentazione gli ha permesso di dare vita a un percorso strutturato sulla fiducia e la costruzione di una relazione positiva con il cane.
Oggi, grazie alla pratica Zen, è riuscito a trovare un metodo comunicativo con i proprietari per trasmettere, in maniera efficace, le modalità più idonee a costruire la vera e sana relazione con il proprio cane.
Gli incontri avverranno su appuntamento, a domicilio o in campo, in base alle
esigenze e specificità di percorso e sono mirati a valutare, anzitutto, il tipo di
relazione esistente tra proprietario e cane, di seguito mettere in atto suggerimenti e strategie efficaci per migliorare atteggiamenti e comportamenti del proprietario con la finalità di vivere bene con se stessi e di conseguenza con il proprio cane.
Verrà trasmesso tutto il sapere cino-tecnico su come condurre il cane al guinzaglio, il controllo sul cane, il gioco, la gestione dell’euforia del cucciolone, l’introduzione alla vita pubblica e relazionale con gli altri cani.
L’esperienza gli ha trasmesso che non è il cane che deve cambiare, ma trovare un linguaggio comune fra uomo e cane da scrivere giorno per giorno in cui lo sforzo maggiore lo deve fare l’uomo e non il cane.
Nel libro “I Cani praticano lo Zen” viene spiegato molto semplicemente cosa vuol dire cambiare per vivere bene grazie al cane.
Per un appuntamento su Catania e Provincia chiamare:
Fabrizio Zerbo
3403201573
fabrizio.zerbo@gmail.com
facebook: Fabrizio Zerbo